Ricominciamo!

Cari amiche e cari amici

dopo tanta sofferenza, sembra che si possa tornare con prudenza e ottimismo a camminare in compagnia.

Questi lunghi mesi sono stati complicati e difficili, il dolore vissuto o visto, ci ha cambiati, mettendo in mostra tante fragilità che pensavamo di non avere; ricominciare a vivere le nostre vite è legittimo ma l’accaduto ci obbliga a una profonda riflessione personale ma anche collettiva.

Ricominciamo, sì, ma con responsabilità, proprio per non dimenticare quello che abbiamo vissuto o scampato; ricominciamo con la responsabilità verso coloro i quali hanno dato e perso tanto in questo difficile periodo.

Per fare tutto questo, abbiamo pensato di modificare le nostre abitudini di camminatori:

-per le prossime settimane, le escursioni saranno a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria. Le persone che potranno partecipare sono 30 per ciascuna escursione.

– per consentire la partecipazione ad un numero più elevato possibile di soci si faranno due escursioni domenicali

-la conduzione e lo svolgimento delle escursioni cercheranno al massimo di ridurre potenziali forme di contagio

– si chiederà un profondo senso di responsabilità, che già conosciamo nei nostri soci, ma che in questa fase vogliamo ancora più presente

– è stato redatto un regolamento di escursione che ogni partecipante dovrà sottoscrivere ed attuare

Sono piccole modifiche, speriamo momentanee, per consentirci di riprendere con relativa serenità le nostre belle camminate, un piccolo cambiamento richiesto per tornarci a riempire di natura… vi aspettiamo!

Lascia un commento