Trekking sul Lago di Como – 17-19 Maggio 2019

Condividi
Share

Come da programma annuale Vi proponiamo un fine settimana, dal 17 al 19 Maggio 2019, da trascorrere presso il Lago di Como.
Si tratta di un trekking lungo la dorsale del triangolo Lariano tra Brunate e Bellagio . È un bellissimo percorso di 2 giorni che attraversa in verticale il cosiddetto “Triangolo Lariano”, cioè il territorio compreso tra i due rami del Lago di Como e la fascia collinare meridionale tra Como e
Lecco. Il punto di partenza del percorso è Brunate, raggiungibile da Como in funicolare; l’arrivo è a Bellagio.
Il sentiero, lungo 30 km, si snoda ad un’altezza media di 1.200 metri, quasi sempre su carrarecce, strade agricole e forestali e comodi sentieri privi di difficoltà.

L`interesse panoramico è eccezionale.

Lungo il percorso sono numerosi i punti d’appoggio. Il tracciato è segnato con bandierine tricolori – rosse,bianche, rosse, – che portano il numero 1 in campo bianco.


Prima tappa: Brunate – Pian del Tivano : ore 6.00 per metri 582 di dislivello in salita.
Seconda tappa: Pian del Tivano – Bellagio: ore 5.30  per metri 579 di dislivello in salita. Si sta cercando di organizzare il transfer con bus.

Partenza prevista venerdì 17 alle ore 07.00 e rientro previsto domenica 19/05/2019 in serata.

Per maggiori informazioni contattare Louis Montagnoli tel. 347/1715155 – mail louismontagnoli@libero.it

Per partecipare occorre essere abbonati all’Associazione L’Olivo e la ginestra, avere una certa consuetudine a Trekking di media lunghezza ed essere dotati di adeguato equipaggiamento tecnico.

Lascia un commento