Trekking sulla Costiera Amalfitana 2019

Condividi
Share

Trekking sulla costiera amalfitana dal 31 ottobre al 3 novembre 2019.


Anche se in grave ritardo si conferma la partenza del trekking per giovedì 31 ottobre. La piccola spedizione la faremo lungo uno dei tratti di costa più rinomata della nostra penisola. Stiamo parlando della mitica e bellissima costiera amalfitana con i suoi numerosi gioielli Positano, Ravello, Amalfi e tanto altro.
Ovviamente noi visiteremo i luoghi come piace a noi e cioè percorrendo a piedi alcuni dei suoi sentieri più panoramici. Il famoso sentiero degli Dei non potrà mancare in quanto è ritenuto uno degli itinerari più belli e suggestivi del mondo. Miei cari, se volete avere un programma definito, non sono in grado di darvelo. Posso dirvi solo che cercheremo il bello ed il meglio e lo condivideremo insieme in questi tre giorni. Si tratterà di tre camminate dalla lunghezza variabile e dalla difficoltà altrettanto variabile secondo lo stile ormai consolidato della “Louisona Travel Kassejjò”. Comunque il Sentiero degli Dei si farà, una capatina sui monti Lattari , la valle dei mulini ed il vallone delle ferriere si cercherà di inserire nel nostro programma di perlustrazioni. Che dire di più, come potete capire, la Louisona “sta ciurlando nel manico” o meglio sta girovagando fra le parole per cercare di farvi capire che chi verrà dovrà adattarsi alle situazioni che via via si presenteranno lungo il sentiero delle nostre decisioni e dei nostri passi.

A parte questa doverosa precisazione le poche certezze sono le seguenti:
– quando si parte: alle 14.30 di giovedì 31/10/2019;
– quando si torna: 03/11/2019 in serata;
– una camminata ogni giorno: sentiero degli dei, vallone delle ferriere e valle dei mulini; il tutto accompagnato da voglia di divertimento e spensieratezza.
Vista la stranezza della stagionalità si consiglia di portarsi anche il costume da bagno perché potrebbe capitare la possibilità di un bel bagno rigeneratore nel mare.

Questa proposta è rivolta a tutti i soci dell’associazione “l’Olivo e la Ginestra” per cui chi intende partecipare, se non è socio, dovrà sostenere il costo di 30 € per l’abbonamento annuale.
Coloro che parteciperanno debbono avere una certa consuetudine con escursioni a piedi impegnative ed essere in possesso dell’abbigliamento e delle scarpe adatte al trekking.
Fatemi gentilmente sapere quanto prima chi potrà essere della partita così da attivarmi per la prenotazione delle camere che si troveranno ubicate dalle parti di Agerola. Per maggiori informazioni e comunicazioni contattare Louis Montagnoli al 347 1715155 o per mail : louismontagnoli@libero.it

Lascia un commento