Trekking della Cornovaglia 2018

Condividi
Share

 

APERTE LE ISCRIZIONI AL TREKKING IN CORNOVAGLIA.

Ora è venuto il tempo di perlustrare le vie della Cornovaglia: entro il 29 giugno debbono essere chiuse le adesioni!
L’anno scorso, camminando in gruppo, ho avuto la ventura di poter parlare con Alvaro Masseini e lui mi ha saputo intrigare con il racconto del suo viaggio nel sud dell’Inghilterra. Poi alla fine la cosa che mi ha incuriosito,forse banale se volete, è il fatto che per arrivarci ci volesse una eternità. Infatti lui partì da Londra per raggiungere il punto dove si doveva arrivare e mi ha riferito che si fece un altro viaggio nel viaggio; ovviamente il tutto condito da piccoli ostacoli quali quello di percorrere strade strette e quello della lentezza dell’incedere che col passare del tempo è divenuta un pò la cifra di quel suo viaggio.

Non vi preoccupate non andiamo certo in Amazzonia o altro luogo avventuroso ma l’idea, al di là della bellezza dei siti da visitare, ha saputo catturare l’attenzione.
Allora quando mi concentrai sulla stesura delle perlustrazioni fuori porta da proporre per il 2018 mi è rivenuto in mente proprio quel racconto ed ho deciso di inserirlo fra le opzioni di cammino fuori porta della nostra associazione.

Intanto sapete una cosa!?

Ho potuto verificare che cercare e trovare cartine e documentazioni adeguate sulla Cornovaglia non sia immediato! A proposito si ribadisce sempre il fatto, come già detto per la Corsica, che il sottoscritto non è mai andato in Cornovaglia per cui chi vorrà fare questa esperienza la farà per il piacere di andare insieme a perlustrare nuovi lidi da scoprire. Voglio dire che ci sta anche di perdersi un pò in tutto ciò. Visiteremo quello che l’impegno profuso nel documentarsi ed il fato ci proporrà lungo la via, misurandoci con transfer, attese e sorprese e cercando di divertirci nella declinazione di questo tempo che passeremo insieme.

Ribadisco a buoni intenditori poche parole!

Ora vieniamo al dunque per coloro che fossero interessati. Vi faccio sapere intanto che ho prenotato per me il volo Ryan Air che parte da Bologna per Bristol il 25 luglio dalle ore 10.20 mentre il ritorno è previsto per il 01 Agosto alle ore 09.55.
L’informazione deve servire a coloro che sono veramente interessati a venire affinché facciano il biglietto andata e ritorno al più presto; il prezzo ora è fissato intorno ad €. 150, sicuramente competitivo per data e periodo di alta stagione.

Per l’ospitalità all’arrivo avrei pensato di stare dalle parti di Penzance in posizione strategica rispetto alle 5-6 escursioni che faremo. Useremo il treno per raggiungere questa metà e ci vorranno circa 5 ore.

A questo punto diventa necessario sapere quanti saremo per la prenotazione della struttura che ci ospiterà! Entro il 29 giugno è fissata la scadenza definitiva per aderire al trekking della Cornovaglia. Due o tre giorni dopo, sarà comunicata la location e relativi costi che cercherò, come sempre, di contenere al massimo. Poi ognuno dovrà farsi la prenotazione. Per il trekking della Cornovaglia bisogna essere socio dell’associazione L’Olivo e la Ginestra.

Qui di seguito viene riepilogato il prospetto delle escursioni che faremo:
1. Lizard point sino a Kynance cove;
2. Mousehole fino a Lamorna;
3. Sennen sino a St Levan ( Minack Theatre – Museum of submarine telegraphy);
4. Sennen sino Cap Cornwall;
5. Hayle – Carbis bay – St. Yves;
6. St. Michael Mounth ed avvicinamento a Bristol.

Per maggiori informazioni potete contattarmi,

Louis Montagnoli, tel. 347 1715155 mail: louismontagnoli@libero.it

Lascia un commento