Sabato 8 Dicembre – Passi ed Assaggi d’Autunno a Castel San Felice

Condividi
Share

Continuano le camminate alla ricerca di gusti e sapori delle nostre campagne.

Per Sabato prossimo 8 dicembre 2018 passeggiata in Valnerina tra Castel San Felice e Vallo di Nera per Passi ed assaggi d’autunno.
Due borghi tipici della Valnerina, la visita e la conoscenza dell’azienda agraria “Zafferano e dintorni”, del piccolo museo della tradizione orale a Vallo ci faranno da cornice a questa tranquilla passeggiata di fondovalle lungo il fiume Nera. Per chi fosse interessato pranzo degustazione presso l’azienda di Rita, Claudio, Marta e Luca di Zafferano e Dintorni che ci accoglieranno a casa loro. Rita di Castel San Felice e Claudio trentino, insieme più di 30 anni fa hanno deciso di restare in Valnerina per non abbandonare i pochi terreni di famiglia e per costruire un’idea progettuale e di futuro qui. Una risposta intelligente allo spopolamento di questi territori in atto da decenni.

Capiremo come si possa fare e quanta dedizione ci debba volere per restare!

Per chi fosse interessato lo faremo degustando i loro prodotti a fine passeggiata. Verdure in tante salse (zucca, cavoli e qualche altra sfiziositá), un primo a scelta tra pasta con topinambur o minestra di farro e zafferano, misticanza, dolce, vino (un bicchiere a testa) ed acqua al costo di 20 €.

Per la passeggiata lunga circa 10 km con un dislivello a salire di 420 metri. L’appuntamento è fissato per le ore 8.45 al parcheggio del bar al bivio per Sant’Anatolia di Narco; occorre essere dotato di abbigliamento tecnico ed adatto alla stagione.

Per abbonati nessun costo da sostenere, per gli altri €. 5 per copertura assicurativa.

Entro venerdì è necessario prenotarsi. Contatto: Louis Montagnoli – telefono 347 1715155 – mail: louismontagnoli@libero.it.

Lascia un commento