Sabato 2 Settembre – Passeggiata tra il Tramonto e la Storia

Condividi
Share

Sabato 2 settembre ore 17,00 una passeggiata tra il tramonto e la Storia.

Partendo dalla storia di Fra’ Giovanni e dal suo incontro con Francesco presso l’Hospitale di Pian del Carpine siete invitati ad una piccola passeggiata “straordinaria” dell’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra nel territorio di Magione.

Saranno percorsi pochi chilometri cercando di muoverci in punta di piedi tra storia, tradizioni e cucina locale. Il paesaggio farà da cornice a questo piccolo viaggio e sarà come la traccia su cui poter spaziare passando da quello evocato in pittura sino ad alcuni scorci tipici del Trasimeno.

Cercheremo di soffermarci sulla video pittura tramandataci dal Dottori presente nella sala consiliare del Comune di Magione, passeremo per la Torre dei Lambardi ed andremo a deliziarci gli occhi presso il terrazzo panoramico di Montecolognola. Una piacevole strada bianca ci riporterà al punto di partenza.

Intorno alle 19.00 sarà possibile fare una visita guidata del Castello di Magione. Per chi fosse interessato sarà poi possibile cenare con antiche ricette di vivande cotte nel vino in un’ambientazione storica allietata dalla presenza di musicanti, giullari, danzatrici, sbandieratori, mangiafuoco e trampolieri.

Questa parte del programma è organizzata dal Castello di Magione in collaborazione con Archeofood – Il costo della passeggiata per i non abbonati è di €. 5 mentre per la degustazione storica il costo è €. 25.00 ( per maggiori informazioni: eventi.castellodimagione@sagrivit.it – tel. 39 348 230 0768).

L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 di Sabato 2 settembre presso il parco pubblico di Magione di fronte all’ingresso del Castello dei Cavalieri di Malta.

Per maggiori informazioni contattare Louis Montagnoli Tel. 3471715155 mail louismontagnoli@libero.it.

Lascia un commento