Sabato 27 e Domenica 28 – Due giorni nel Parco del Monte Cucco in cammino con Suoni Controvento

Condividi
Share

Due giornate di camminate, musica, letteratura e visioni è ciò che vi proponiamo per il prossimo fine settimana.

In entrambe le giornate l’appuntamento è alle ore 9,00 al ristorante Tobia, Val di Ranco, che si raggiunge prendendo la strada per il monte Cucco da Sigillo. Sia sabato che domenica divagheremo dolcemente lungo i sentieri tra il faggi del Parco Naturale di Monte Cucco, Val di Ranco, San Pietro Orticheto, Passo Cattivo, monte Culumeo, monte Lo Spicchio, monte Cielo, gli Scogli, Madre dei Faggi, Fonte dell’Acqua Fredda, Pian delle Macinare. Ognuno potrà aggregarsi o dalla mattina o lungo il cammino.

Punti fermi saranno per sabato 27 alle ore 15.30 per ‘Libri in cammino’ il trekking letterario lungo il sentiero degli antichi umbri con Marcello Fois in “Renzo, Lucia e io”. Ad accompagnare la passeggiata sarà il giornalista e scrittore Giovanni Dozzini.

Evento in collaborazione con Umbrialibri, Associazione La Tra Montana e Decathlon e alle ore 18 al Colle degli Scogli  “OOH… OOH” con Steve Kaspar (electroacoustics) e Nataša Grujović (fisarmonica). Evento co-prodotto da Common Wealth, una residenza di arte contemporanea a Scheggia e Pascelupo, Italia-Lussemburgo, con il generoso sostegno del Fonds culturel national, Lussemburgo e il Ministero della Cultura del Lussemburgo.

Domenica 28 alle ore 15.00 a Val di Ranco (Monte Cucco) “Libri in Cammino”, presentazione di “Di chi è questo cuore” di Mauro Covacich, libro finalista del Premio Strega 2019 e alle ore 18.00 a Val di Ranco – Sella Monte Culumeo “22.22 Free Radiohead” Paolo Angeli in concerto accompagnato dalla sua chitarra e orchestra.

Per partecipare alle attività giornaliere dell’Olivo e la Ginestra € 5 oppure abbonamento annuale € 30. Per informazioni: Giannermete – romaniermete@gmail.com – 3471148395

Lascia un commento