Sabato 26 settembre Camminata con Gusto a Piccione.

Ritrovo alle ore 16,30 presso il ristorante “Colle Fiorito” dell’azienda agraria Rosati di Piccione.
Da Perugia prendere E/45 direzione nord fino allo svincolo di Bosco. Quindi proseguire verso Gubbio e – dopo circa 6 km, superata la farmacia di Piccione – girare a sx direzione Ramazzano. Dopo 50 m. seguire le indicazioni del ristorante sulla sx.

Partendo dall’azienda, che vanta una suggestiva posizione sopra un poggetto, protetta dall’ombra di una folta pineta e circondata da campi e vigneti, compiremo una piacevole e bucolica camminata nella schietta campagna umbra, incastonata tra le frazioni perugine di Piccione, Colombella e Ramazzano. Nella speranza di essere accompagnati dal tiepido e calante sole di inizio autunno, lambiremo verdi e allineati vigneti, campi lavorati dal vomere, ameni stagni e tipici uliveti, col privilegio di godere di una vista rasserenante che spazia da Perugia e Monte Tezio da un lato ed Assisi e Monte Subasio dall’altro.

Il giro – a doppio anello di circa 8 km, con un dislivello inferiore ai 200 m – ci riporterà dopo circa 3 ore all’azienda Rosati che produce olio, vino e cereali ed alleva suini e pollame. Tutti i prodotti dell’azienda vengono, prevalentemente, utilizzati nel ristorante di famiglia.
Concluderemo la serata con una cena che il ristorante appronterà al prezzo concordato di € 20 ciascuno (menù degustazione che prevede antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè, acqua e vino).

Si consigliano scarpe da trekking, scorta di acqua e k-way.

La camminata è abbinata alla cena e necessita di prenotazione online (possibilmente entro venerdì) sul sito dell’associazione L’Olivo e la Ginestra.

Per consentire il distanziamento durante l’attività potranno partecipare 40 persone al massimo. Per questo motivo la prenotazione è obbligatoria e solo i prenotati potranno partecipare alla camminata.
Per prenotare clicca sul pulsante sotto

Per informazioni contattare Giuseppe 3400904885.

Lascia un commento