Domenica 28 Luglio – Escursione e concerto ad alta quota

Fiera di San Felice – Mostra mercato del Bestiame, dei cereali e dei prodotti tipici ad Alta Quota

Domenica 28, in occasione della Fiera di San Felice, cammineremo vicino Monteleone di Spoleto per partecipare ad un evento molto suggestivo e ricco.

Appuntamento alle 8,45 nella piazza principale ( p.za S. Margherita) del bellissimo Monteleone di Spoleto, vero gioiello della Valnerina, e arriveremo, camminando, fino alla sommità di una collina dove alle 12.00 assisteremo ad un concerto dei Baro Drom Orkestar interessante gruppo italiano di world music che con le loro sonorità e contaminazioni stilistiche sapranno farci godere la bellezza dei luoghi.

Baro Drom Orkestar in concerto (foto dal profilo Facebook della band)

Alla fine del concerto, per chi vorrà, ci sarà una degustazione dei prodotti del territorio (a pagamento) e poi verso le 14.00, nello stesso luogo, si terrà una degustazione di formaggi della Valnerina guidata da Claudio Spallaccia in abbinamento al Trebbiano Spoletino (partecipazione gratuita) a cura di Promocamera Camera di commercio di Perugia.

Tornati a Monteleone di Spoleto il pomeriggio continuerà tra degustazioni e esibizioni equestri (vedi tutto il programma)

La camminata ha una lunghezza complessiva di circa 11,5 km, che verrà svolta in due momenti, il primo per raggiungere il concerto e il secondo per tornare a Monteleone, la durata perciò sarà variabile!
Dall’area del concerto, per chi volesse tornare in maniera autonoma, ci sono delle chiare indicazioni per giungere al paese.
Ci sarà un po’ di salita, ma non troppa (!), saranno circa 300m di dislivello.

A tutti i partecipanti sarà data in omaggio la Sacca del Gusto insieme di gustosi prodotti locali.

Come al solito sono consigliate scarpe adeguate al trekking e una scorta d’acqua.

Per informazioni: Cristiano 338 267 24 96 cri_ma@yahoo.it


Lascia un commento