Domenica 23 Settembre – Escursione a Titignano

Condividi
Share

Domenica 23 settembre ci incontriamo alle 8,45 a Titignano sopra il lago di Corbara per una bella escursione lungo i sentieri e carrarecce del Parco Regionale fluviale del Tevere.

Partiti dallo splendido borgo di Titignano scenderemo verso il lago di Corbara, attraversando una delle zone a più alta vocazione vitivinicola, il paesaggio è ampio e suggestivo, l’incedere lento del Tevere  si inserisce perfettamamente in questo delicato quadro naturale.

Camminando in discesa arriveremo alle sponde del lago, qui il paesaggio è particolare quasi non sembra Umbria, in alto ancora qualche nibbio.

Risaliremo nel bosco fino alla Roccaccia, antico avamposto a picco sulle gole del Forello, posto suggestivo per una bella foto…

Dato l’ultimo sguardo al panorama siamo pronti per tornare verso il punto di partenza.

Escursione di circa 10 Km, con 500 m di dslivello circa, durata circa 4 h.

Partecipazione alla singola camminata € 5 – Abbonamento annuale € 25.
Per informazioni: Cristiano Marani cri_ma@yahoo.it 338 267 2496

 

 

 

2 commenti:

  1. Non conoscevo questa zona della nostra Umbria, e’ stata una bellissima scoperta. Ho fatto anche nuove conoscenze. L’organizzazione come sempre ineccepibile. Ho concluso la passeggiata con il pranzo al circolo e poi la visita di Panicale e della mostra di ricami e merletti. Giornata fantastica. Grazie a tutti

Lascia un commento