Domenica 2 agosto- Escursione nei boschi di Preggio

Condividi
Share

Appuntamento alle 16,45 in Piazza della Luna a Preggio, piccola frazione nel comune di Umbertide (PG) immerso nelle colline umbre.

Partiremo dal centro del paese per una camminata ad anello che inizialmente, su strada sterrata, ci farà scendere in direzione Pian di Marte sino a raggiungere il fondovalle, di seguito percorreremo un tratto pianeggiante immerso nel verde dei boschi per poi imboccare un breve sentiero in salita, dove dovremmo fare un po’ di attenzione in quanto si tratta di un tratto breve, ma sconnesso. Il percorso proseguirà in lieve salita, fino a raggiungere di nuovo il centro del paese.

Al termine della camminata avremo percorso circa 11 Km con 360 m di dislivello in salita. Si ricorda la necessità di una congrua scorta di acqua (almeno 1,5 litri) e snack che potrete gustare in una sosta prevista a metà percorso, si consiglia inoltre di partecipare alla camminata, provvisti di scarponcini da Trekking e bastoncini telescopici (per chi ne facesse uso) che consentiranno di affrontare, con maggiore sicurezza, alcuni tratti del percorso caratterizzati da piano stradale sconnesso.

Il paese di Preggio si raggiunge percorrendo la strada che da Magione sale fino a Castel Rigone, successivamente svoltare a destra e proseguire per circa 9 km sino ad arrivare al piccolo paese, luogo del nostro appuntamento.

Per partecipare occorre essere associati all’Associazione Culturale “L’Olivo e la Ginestra” (costo annuale € 30 o escursione singola € 7).

Per consentire il distanziamento durante l’attività potranno partecipare 40 persone al massimo. Per questo motivo la prenotazione è obbligatoria e solo i prenotati potranno partecipare alla camminata.
Per prenotare clicca sul pulsante sotto

Per informazioni: Patrizia – 347/ 11 53 245 – p.corgna@live.com

Lascia un commento