Camminate con Gusto – Venerdi 28 Giugno a Porto

Condividi
Share

Venerdì 28 giugno, per il classico appuntamento con le Camminate con Gusto, l’appuntamento è alle 16.45 presso l’Azienda Agricola Biologica Melagrani in Località Porto di Castiglione del Lago.

Partendo dalla sede dell’azienda, scenderemo fino alla Chiesa del Popolino, qui imbocchiamo un sentiero che ci condurrà verso le sponde del Lago di Montepulciano, originatosi dalla palude un tempo presente nella Valdichiana ed oggi Riserva Naturale dalla Regione Toscana.

Dalle sponde del lago, attraverseremo il centro del piccolo paese di Mugnanesi e percorrendo dei sentieri con continui sali e scendi, torneremo al punto di partenza.

Il percorso di 8,4 Km, si snoda attraverso strade e sentieri che non presentano grandi difficoltà (dislivello di 200 m in salita), i colori saranno i protagonisti della camminata: il giallo delle Ginestre e dei campi di grano, il blu delle acque del lago, il verde delle colline all’orizzonte sulle quali si adagiano Chiusi, Montepulciano e Chianciano.

Il cammino, i colori ed il silenzio di questi luoghi nutriranno gli occhi e le nostre anime, ma per le 19.30 faremo ritorno ai “Melagrani”, qui sarà Fabio a nutrire il nostro corpo con antipasti a base di Aglione e Fagiolina del Lago, primo piatto con Ragù di Nana, acqua e vino a volontà: il tutto al costo di 15 euro.

Per info e prenotazioni: Patrizia p.corgna@live.com – 347/ 11 53 245

Iniziativa realizzata con il contributo del GAL Trasimeno Orvietano PSR per l’Umbria 2014-2020 Misura 19.3. “Umbria Lasciati Sorprendere”

Lascia un commento