24-26 Luglio: Trekking in Abruzzo

Secondo Trek in Abbruzzo dal 24 al 26 Luglio 2020 dell’Associazione “l’Olivo e la Ginestra”.
Come vi era stato comunicato, eccoVi la seconda proposta italiana in alternativa al viaggio che si doveva fare sulle Alpi Albanesi che non si è potuto realizzare per le restrizioni e l’obbligo di quarantena legata alla pandemia da Covid19.

Il Venerdì 24 mattina partiremo alle ore 7.00 alla volta della nostra prima meta che raggiungeremo intorno alle ore 10.30-11.00 che è l’itinerario n°. 48 posto nelle vicinanze di Assergi dalla Valle del Vasto al piano di Camarda (altezza 2.208 metri per un dislivello in salita 950 metri per 6 ore di cammino).
Nel fine pomeriggio raggiungeremo il nostro punto sosta e ristoro che vista la precedente esperienza positiva si troverà nei pressi di l’Aquila.

Il secondo giorno tenteremo l’ascesa da campo Imperatore alla vetta occidentale del Corno Grande se le condizioni atmosferiche ce lo consentiranno (altezza metri 2.912 con dislivello 920 metri con 6 ore di cammino) od in alternativa sempre da Campo imperatore cercheremo di raggiungere il Pizzo Cefalone (altezza 2.533 metri per un dislivello di 480 metri da compiere in circa 4 ore di cammino) .

Il terzo giorno è prevista una escursione dalle parti del Lago di Campotosto e potremo optare tra l’itinerario n° 30 che da Campo Tosto ci porterà al Monte di mezzo (altezza 2.155 metri con un dislivello di 800 metri – 6 ore di cammino ) o l’itinerario n°. 29 che sempre da Campo Tosto ci porterà al Monte Cardito (altezza metri 1.611 per circa 2 ore di cammino). Nella fine del pomeriggio faremo ritorno verso Perugia che raggiungeremo dopo circa 2.30 ore.

Per consentire il distanziamento durante l’attività potranno partecipare 40 persone al massimo. Per questo motivo la prenotazione è obbligatoria e solo i prenotati potranno partecipare alla camminata.
Per prenotare clicca sul pulsante sotto


Per ulteriori informazioni potete contattare Louis Montagnoli al 347/1715155 – mail louismontagnoli@libero.it.


Si ribadisce che le escursioni, come ormai noto ai più, potranno subire variazioni e/o piccoli stravolgimenti dell’ultima ora come si conviene allo stile volutamente un po’ sgangherato e sconclusionato della “ Louisona Travel Kassejjò” che rigorosamente non ha mai percorso i tracciati proposti per cui si va un po’ all’avventura come sempre.
Unica raccomandazione avere la dotazione tecnica necessaria ed una certa consuetudine a camminate impegnative da parte dei partecipanti. Infine coloro che partecipano debbono essere iscritti all’Associazione “l’Olivo e la ginestra”.

Lascia un commento