A gennaio 2022 le prime passeggiate del Giardino della Salute in collaborazione con la nostra associazione L’Olivo e la Ginestra.

Sempre più denso e ricco il percorso che ci sta portando verso le Passeggiate del Giardino della salute.

Come annunciato i primi appuntamenti coincideranno con l’inizio del nuovo anno e si arricchiranno di proposte, esperienze e incontri tra fine inverno e inizio primavera.

L’idea è quella di andare con bambini e genitori incontro alla Natura, a conoscerne e riconoscerne i contorni, a farne esperienza attraverso le stagioni per ritrovarsi in essa, per ridare senso e slancio alle tante connessioni e ai legami forti che ci uniscono alle altre forme di vita. E ritrovarci, questo è l’obiettivo, più sereni, equilibrati e consapevoli. In un movimento condiviso dei corpi che muova i sogni e la fantasia insieme alla consapevolezza e alla solidarietà.

  • Partiremo domenica 16 gennaio a Castel del Piano dedicandoci all’Aria, alle sue preziose qualità, all’atto del respirare che è vitale e dà il ritmo e la direzione al nostro esserci.
  • Continueremo domenica 30 gennaio a Ponte Valleceppi, incontrando l’Acqua, nelle sue forme naturali, il suo essere cuore del vivere civile, bene prezioso nel quotidiano, a casa, a scuola, nei luoghi di lavoro, a narrarne i cicli e i suoi avventurosi viaggi.
  • Andremo avanti domenica 13 febbraio a Torgiano a conoscere la Terra e le sue virtù, l’esserci base sicura e fonte che dà nutrimento e futuro.
  • E ancora il 27 febbraio a Sant’Arcangelo a osservare il Sole, Fuoco del mondo, energia potente che tutto muove, tra le radici, il fusto e le foglie, a darci cibo e ossigeno

A marzo tante soprese che non possiamo ancor svelare e aprile, maggio e giugno tra i fiori, i pollini, i nettari, i colori. La vita nel suo continuo svelarsi, espandersi e ritrarsi. Dono straordinario che vogliamo condividere partendo dai più piccoli tra noi, quelli che nel grande giardino che ci circonda muoveranno i primi passi, anche in passeggino, marsupio, fasce, zaini. A incontrare stupore e meraviglia, ad ammirar del mondo la bellezza. E la fragilità dell’essere che ha bisogno dello sguardo, della cura e del bene di tutti. Perché possa crescere, divenire, brillare.

Per informazioni:

Rosalinda Babini – Il Giardino della Salute – 3470550256-

Giannermete Romani – L’Olivo e la Ginestra Associazione Culturale – 3471148395

Un commento:

  1. Pingback:2022 L'anno che verrà - L'Olivo e la Ginestra - Associazione Culturale

Lascia un commento