Il sabato della Louisona Travel Kassejjò

Condividi
Share

Per sabato 7 dicembre, la Louisona Travel Kassejjò, su indicazione e sprone della nostra amica Lorella, Vi inoltra il seguente invito a partecipare ad un trekking dalle parti di Gualdo Tadino . È un cammino insolito, con partenza dalla frazione di Rigali, salendo verso la pineta e proseguendo per un sentiero che gradualmente ci porterà in cima al monte Penna. In vetta avremo il piacere di godere di panorami sia del versante umbro che quello marchigiano. Continuando nel saliscendi il nostro sguardo passerà dai prati sommitali ai colori del bosco che quasi improvvisamente si svelerà ai nostri occhi. Saremo a questo punto in prossimità della gola della Rocchetta, che vista dall’alto rivela appieno la sua bellezza. Proseguendo arriveremo all’eremo di Serrasanta, (lo vedremo ben prima di arrivare, ma prima di raggiungerlo saranno richiesti altri passi..). Da questo punto in poi ci attende una importante discesa che passa per “buco bucone” e poi giù dentro la gola! E qui il paesaggio cambia di nuovo. Arriveremo alle fonti, da qui un breve tratto su asfalto, poi si riprende un sentiero sulla “nostra” fascia olivata e si torna al punto di partenza.

Avremo fatto circa 22km, con 1000m (circa) di dislivello e sarà possibile trovare delle alternative meno lunghe qualora ce ne fosse la necessità.

Per chi volesse essere della partita appuntamento ore 07.15 c/o Casa del Lampadario di Ellera di Corciano , ore 7.30 a Ponte San Giovanni ” Bella Napoli” o per chi venisse da altri comprensori o regioni frazione di Rigali di Gualdo Tadino alle ore 08.30.
Chi fosse interessato deve contattare Louis Montagnoli al 347 1715155 o per mail louismontagnoli@libero.it. Rientro previsto per il tardo pomeriggio.

Lascia un commento