Domenica 6 Agosto – Escursione a Montecorona

Condividi
Share

 

Il prossimo appuntamento di Tramonti d’estate che si terrà domenica 6 agosto.

Ritrovo presso la badia di Montecorona (mt.239 ) alle ore 16,50. Breve visita dell’abbazia per poi partire per le ore 17.15.

L’itinerario non è la classica salita del monte per la mattonata, bensì aggireremo il colle di Castiglion dell’Abbate e all’ombra della vetta dell’Acuto giungeremo al podere Toro (369mt). Da qui scenderemo la via verso il rio Guardengo (mt 283) per poi risalire fino ai mt 388 del col di Boncio. Da qui una comoda carrozzabile ci riporterà al punto di partenza.

Il percorso è di circa km 9 con un dislivello di 130+105 totale 235. Impiegheremo circa 3 ore.

Nel percorso attraverseremo un’azienda faunistica perciò vi chiedo cortesemente, solo per questa volta, di non portare cani al seguito.

Altra importante  raccomandazione è quella di portare abbondante acqua e integratori per combattere il grande caldo di questi giorni.

Alla fine, per chi lo desidera, cena conviviale al Ristoro in campagna a Pieve d’Agnano, a 5 minuti di macchina dal ritrovo.

Cena tradizionale con taglieri di salumi e formaggi tutti di piccoli produttori locali con crostini, melanzane, torta al testo e pane fatto in casa con lievito madre. A seguire grigliata di maiale con verdure di stagione. Poi cantucci fatti in casa e vinsanto. Vini IGT Dionigi Montefalco. € 20,00.

Per informazioni e prenotazioni:  graziano_vinti@libero.it   tel.349 4642484

Lascia un commento