Domenica 5 Maggio – Escursione a Magione

Condividi
Share

Domenica 5 maggio con L’Olivo e la Ginestra a Magione in collaborazione con ‘C’era una volta la merenda – Divertimento e sana alimentazione‘ e con il Comune Di Magione.

Bellissima passeggiata sulle colline di Magione in una domenica di primavera piena. Alla prima parte parteciperanno anche molti bambini che poi con un percorso più breve torneranno a Magione insieme a Giannermete. Gli altri proseguiranno con Louis per la classica camminata domenicale.

Il ritrovo è alle ore 9,00 presso i Giardini Pubblici difronte alla sede della Comunità Montana. Da lì ci muoveremo lungo via dell’Arco e usciremo in discesa dal paese in direzione del Pian del Carpine. Seguendo caratteristiche strade bianche che si affacciano sul paesaggio che va verso i boschi e gli oliveti di Montalcino, cominciamo la salita in direzione di Montecolognola. Incontreremo molti esemplari di querce secolari, bellissimi pioppi giganteschi e le fioriture tipiche della primavera, ginestre, cisti e papaveri in particolare. Arriveremo così, abbracciando con il nostro andare il borgo di Magione, al Santuario della Madonna delle Fontanelle e all’ombra di antichi tigli potremo fare merenda tutti insieme. Da lì divideremo e dopo pochi metri ancora di salita cominceremo con i bambini la discesa verso Magione dove arriveremo intorno alle ore 11,30. Lungo il percorso faremo diverse soste per raccontare storie, leggere favole e accompagnare i bambini nell’osservazione della bella natura che abbiamo intorno. Alla fine avremo percorso quasi 3 km.

Il cammino più lungo, di circa 10 km, terminerà verso le ore 13,00.

Iscrizione camminata adulti: € 5 singola – € 30 abbonamento annuale

Per informazioni: Giannermete – romaniermete@gmail.com – 3471148395

Lascia un commento