Domenica 30 Luglio – Escursione a Sasso (PG)

Condividi
Share

 

TRAMONTI D’ESTATE 30 Luglio,  ritrovo ore 17.00 partenza ore 17.15

Vi aspettiamo tutti alla prossima escursione che si terrà presso la località Sasso di Città di Castello; raggiungibile uscita Città di Castello sud, fare altri 2-3 km in direzione Città di Castello, quindi prendere la deviazione  a destra per Pietralunga- Loc. Sasso. Altri 5 km di strada e giungerete all’animata spiaggia dei tifernati. ( Seguite bene le istruzioni che al Sasso il segnale del telefono non c’è).

L’itinerario si snoderà seguendo prima il torrente Soara (mt.314) per poi salire fra ombrose pinete verso Casale Cille (mt. 455), ad est si scopre una geometria di montagne. Sullo sfondo il monte Nerone.

Ora l’itinerario continua a salire fra terre gengose fino a sfociare sulla via per monte Pozio (mt.520), punto più alto del percorso. Un altro chilometro di una bianca e comoda strada per ridiscendere di nuovo per sentieri gengosi fino a ritornare a valle al punto di partenza.

Il bello e panoramico itinerario è di circa km 8.5 con un dislivello di mt.210 e lo percorreremo in circa 3 ore.

Al termine per chi vorrà rimanere c’è il momento conviviale presso il bar del Sasso con la ciaccia sul panaro ( per i perugini leggi torta al testo). Per una migliore organizzazione e per potere trovare posto nell’affollato locale si prega di prenotare entro venerdì sera.

Per informazioni e prenotazioni: graziano_vinti@libero.it    tel.349 4642484

Lascia un commento