Domenica 27 Novembre – Escursione a Collazzone

Condividi
Share

Escursione a CollazzoneVi invitiamo domenica 27 novembre all’ultimo appuntamento dei Sentieri d’Autunno dell’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra.

L’appuntamento per la camminata è alle ore 8,45 a Casal Cerqueto di Canalicchio (Comune di Collazzone). Il luogo dell’appuntamento si raggiunge uscendo dalla E45 a Ripabianca e prendendo la Strada del Puglia in direzione Bastardo – Foligno. Dopo circa 2 km si gira a sinistra e si sale verso il borgo di Canalicchio. Prima di entrare nel borgo si gira a sinistra e in discesa su strada bianca si va verso Casal Cerqueto che si raggiunge in un minuto.

Da questo bellissimo luogo tra gli oliveti fitti e gli antichi boschi che vanno verso Torre Burchio faremo una passeggiata stupenda seguendo torrenti nascosti nel folto della foresta. Usciremo in alto sull’altopiano che scende dal monte le Cinque Querce e sosteremo nei luoghi della memoria della lotta partigiana. Scenderemo quindi tra le foglie colorate dell’autunno verso Casal Cerqueto.

La camminata è lunga circa 10 km, il dislivello intorno ai 300 m., ci muoveremo per circa 4 ore.

Pranzeremo, per chi lo gradirà, tutti insieme all’interno della tenuta. Il costo è di € 22, il pranzo da prenotare entro le 12,00 di sabato 26 novembre.

Per informazioni e prenotazioni: Giannermete Romani – 3471148395 – romaniermete@gmail.com

Lascia un commento