Domenica 27 Agosto- Escursione a Villanova

Condividi
Share

Tramonti d’estate domenica 27 agosto a Castello di Berniere di Villanova di Marsciano (PG).

Il ritrovo è alle 16,45 all’azienda agraria Castello del Berniere nei pressi di Villanova per una camminata che va per le strade e i sentieri della collina che si affaccia sulla valle del Tevere.

Ci muoveremo dal Castello del Berniere (che si raggiunge passando da Sant’Enea-bivio Villanova-700 metri e poi a sx) per scendere fino al voc. San Costanzo di Castello Delle Forme, dove potremo vedere la Fonte di S. Costanzo del XIII secolo. Da lì al voc. Filoncia dove troveremo una tomba etrusca per poi dolcemente risalire la collina di San Valentino della Collina e poi verso Villanova e scendere quindi al Castello Del Berniere, 8 km circa con dislivello di 150 metri.

Alla fine, su prenotazione, è prevista una cena conviviale presso l’azienda agraria del Castello del Berniere con una vista piacevole a tutto tondo sulle colline circostanti, degustazione dei prodotti a km zero dell’azienda (antipasto-primo-secondo-dolce vino-liquore) al costo di € 20, il tutto compreso dell’ allegria frizzantina di “canti-balli e soni” di ManlioVintage.

Per informazioni e prenotazioni: Ermete – romaniermete@gmail.com – 3471148395

Lascia un commento