Domenica 25 Febbraio – Escursione a Perugia

Condividi
Share

Siete tutti invitati al prossimo appuntamento dell’Associazione L’olivo e la Ginestra che si terrà domenica 25 febbraio.

Ritrovo alle 8.40 presso il Percorso Verde di Pian di Massiano, parcheggio dove solitamente sosta il circo (mt.270).
Da lì attraverseremo il Percorso Verde per poi salire fin verso Monte Pulito, nome originario del colle che negli anni ’60 diventerà la città della domenica (mt.500). Un breve tratto della panoramica e ci ritroveremo fra i sentieri del Monte Malbe, cava e riserva di legna  e di caccia dei perugini per secoli. La strada ci porterà in prossimità alla cima del colle della trinità presso il podere Trosce (mt. 590). Per un sentiero che scende lungo la bella e amena Macchia di Pesela fra un bosco ceduo di querce che per secoli ha riscaldato i perugini ci ritroveremo in breve nell’ambiente antropizzato del quartiere di ferro di cavallo che percorreremo per giungere al punto di partenza.

Al termine le nostre gambe, il nostro corpo, i nostri occhi e la nostra testa avranno percorso circa 13 kilometri con un dislivello di poco più di mt. 300. Il tempo che impiegheremo sarà di ore 4 e una manciata di minuti.

Iscrizioni annuali: €25
singole: €5 da farsi al punto di partenza.

Per delucidazioni o interrogativi: graziano_vinti@libero.it   tel.3494642484

Lascia un commento