Domenica 21 Agosto 2016 – Camminata a Monte Castello di Vibio (PG)

Condividi
Share

DOMENICA 21 AGOSTO LA CAMMINATA DI TRAMONTI D’ESTATE A MONTE CASTELLO DI VIBIO, STASERA AL POSTO DELLE MORE SERATA DEI VINILI

14068323_635804716570505_4183206257855673152_n  Bellissima camminata proposta per Tramonti d’estate domenica 21 agosto. L’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra vi dà appuntamento a Monte Castello di Vibio. Il ritrovo è alle 16,45 all’ingresso del borgo antico, davanti all’Hotel Ristorante Il Castello dove si incrociano Via Bartolomeo Jacopo della Rovere e Via Dante Alighieri. Potete parcheggiare all’area impianti sportivi/festa o nei vari parcheggi liberi fuori le mura.

Da lì partiamo in discesa verso la Madonna delle Carceri e tutta l’Umbria davanti che ci abbraccia. E lieto è l’andare per antiche vie. La via della Barca che portava al Tevere che vediamo scorrere placido giù nella valle, dove un barcaiolo traghettava di là le genti del luogo e i viaggiatori, via le Favette, via Fonte Lanaro e poi la strada per Cecanibbi che presto lasciamo per salire agli oliveti e ai boschi e a viste immense e ai sogni e alle visioni che l’appressarsi del tramonto fa sorgere nei cuori. E per la via dell’Eremo sospesa sul mondo torniamo a Monte Castello e al suo colle antico che amico ci accoglie.

Grazie a Gloria e Marco che mi hanno condotto lungo le antiche vie della campagna.

La passeggiata è lunga circa 10 km, presenta un dislivello di 280 m, cammineremo quasi 3 ore e mezzo.

Per informazioni: Ermete – romaniermete@gmail.com – 3471148395

VENERDI 19 AGOSTO – LA SERATA DEI VINILI
Danze vintage con cena buffet al Posto delle More di Civitella dei Conti.

Mettitori di dischi: Graziano Vintage e Cordidonne

Supporto e organizzazione: Ermetika e LaLuisona
A cura dell’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra

Lascia un commento