Domenica 19 Marzo – Camminata a Passignano sul Trasimeno

Condividi
Share

Carissimi,
siete invitati al prossimo appuntamento con le camminate dell’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra che si terrà domenica 19 marzo. Punto di raccolta alle 8,45 sarà il parcheggio presso lo stadio e il cimitero di Passignano sul Trasimeno mt 265 (fare attenzione in gran parte sono strisce blu, dirigersi verso l’ASL dove il parcheggio è libero).

Partiremo verso le colline che dominano il lago fra oliveti e strade laterali accompagnati dalla vista del bacino e l’isola Maggiore, compagna dei nostri passi per tutta la giornata, per raggiungere Le Guardie (mt 515) .

Un’ampia strada di crinale si aprirà davanti a noi, cavalli al pascolo e chiassose ghiandaie che giocano a nascondino fra la pineta ci vedranno raggiunger Poggio Bandito (mt.612) punto più alto della passeggiata.
Da qui scenderemo dalla curvosa via che ci porterà presso la settecentesca Villa del Pischiello (mt.343). Quindi seguiremo una via che prima passa fra ville per poi restringersi in un bel sentiero ombroso fino ai Cappuccini (mt.346). In poche centinaia di metri ci ritroveremo presso l’abitato di Passignano e poi alle nostre auto.

Al termine della giornata avremo fatto quasi 12 km con un dislivello di mt.350 con un tempo che si aggira sulle 4 ore.
Iscrizioni: singola €5, abbonamento annuale €25.

per informazioni: graziano_vinti@libero.it – tel.349 4642484

Lascia un commento