Domenica 15 Aprile – Escursione a Ramazzano (PG)

Condividi
Share

Domenica 15 aprile l’appuntamento è con Eleonora (e Ermete) a Ramazzano, alle 8,45 al parcheggio degli impianti sportivi.

Da lì andremo divagando per colli luminosi e strade bianche, quelle che uniscono i paesi della pianura tiberina a Colombella, Piccione e Montelabate. Passeremo alla chiesa di Ramazzano che dalla cima del suo colle guarda il Tevere e il Tezio, aggireremo il castello e andremo leggeri tra le vigne. Il verde dei campi di grano che riempie lo sguardo sarà il colore del giorno e il cielo sorriderà alla forza di Eleonora, al suo piglio e al suo consiglio. Passeremo sul versante opposto e andremo tra millenari oliveti attraverso le dolci colline di Montelabate per ridiscendere la via dei Cocci e tornare a Ramazzano. Vedremo se alla fine una tavola conviviale avrà cura di tenerci ancora insieme, per goderci l’affetto che dà a questo gruppo grande la voglia e il desiderio di percorrere insieme le strade e le storie.
La camminata è lunga 11 km e presenta un dislivello di 150 m. Cammineremo per 3 ore e 30 minuti circa
Per informazioni: Giannermete – romaniermete@gmail.com – 3471148395

 

Per partecipare alle camminate dell’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra si può fare l’abbonamento annuale a € 25 oppure € 5 per partecipare alla singola giornata.

Lascia un commento