Domenica 12 Giugno Escursione a Compignano (PG)

Condividi
Share

Vi aspettiamo domani, domenica 12 giugno, per una bellissima escursione a Compignano di Marsciano.

Appuntamento alle 17,00 all’ingresso dell’antico borgo di Compignano nella dolce campagna marscianese. Il luogo del ritrovo si raggiunge da Perugia percorrendo la Marscianese alta e girando a destra prima di Cerqueto e poi seguendo le indicazioni.

Partiamo dalle antiche case di Compignano per compiere una bellissima passeggiata tra il Nestore, i campi di legumi e cereali, le vigne e le colline verdi che ci abbracciano. Nel tramonto che incombe torniamo a Compignano per goderci un gustoso assaggio di saporiti cibi locali nei locali con giardino del Circolo ANSPI S. Cristoforo. L’organizzazione è a cura, tra gli altri, di Alessandro Riganelli.

Alessandro, giovane e appassionato, conduce con grande energia un’azienda agraria di circa 28 ettari, caratterizzata per lo più da terreni coltivati a cereali e leguminose della linea Fitowell (fagioli Adzuki, fagioli Muny, grano saraceno, fieno greco, lenticchia rossa, miglio e spelta) vigna, oliveti e da un discreto appezzamento di bosco. Alessandro ha scelto, per le sue coltivazioni, di avvalersi di un sistema agricolo a basso impatto ambientale nel pieno rispetto dei “Disciplinari di produzione integrata della regione Umbria”, che garantiscono l’uso limitato di fertilizzanti e diserbanti chimici. La dedizione al lavoro e la passione per le proprie terre sono da sempre le linee guida che spingono l’azienda a dare il meglio, offrendo al consumatore prodotti genuini e di grande qualità, 100% italiani.

La camminata è lunga circa 10 km, presenta un dislivello di m. 180 e la percorreremo in circa 3 ore.
Il gustoso assaggio aperitivo prevede un contributo di € 5. E’ da prenotare all’Ermete entro sabato 11 pomeriggio.
Per informazioni e prenotazioni: Giannermete – romaniermete@gmail.com – 3471148395papaveri

 

Lascia un commento