Via Romea Germanica – Collaborazione manutenzione sentiero

Condividi
Share

Collaborazione con l’Associazione Via Romea Germanica nella manutenzione del tratto di sentiero umbro e parte di quello laziale.

Da sempre impegnati nella valorizzazione e promozione del camminare e dei cammini, abbiamo deciso di dare un contributo pratico per garantire la piena fruibilità di uno dei cammini storici più importante quale quello della Via Romea Germanica.

Una collaborazione tra l’Associazione l’Olivo e la Ginestra e l’Associazione Via Romea Germanica nata nel 2019, che ha come obiettivo la manutenzione ordinaria del tratto di sentiero che attraversa l’Umbria fino a Montefiascone in Lazio.

La manutenzione del sentiero e della segnaletica sono prerequisiti affinchè i camminatori possano godere appieno del cammino, facilitandoli, per quanto possibile, nel procedere e nell’orientamento.
I cammini sono sempre momenti impegnativi, per la lunghezza per la fatica, avere un tratto ben segnato e sistemato, fa sicuramente piacere, e questo è il nostro picolo contributo, il nostro aiuto al cammino di tutti.

Per i prossimi tre anni, cammineremo con attrezzi in mano su e giù per il tratto a noi assegnato combattendo con la rigogliosa natura che vuole, con perseveranza, riconquistare quella piccola striscia di terra lasciata libera per consentire il passaggio dei pellegrini e camminatori… Un’ottima scusa la pulizia del sentiero per tornare a camminare lungo questo bel percorso in una delle zone più belle della nostra meravigliosa Umbria!!

Le foto sono di Roberta e Giuseppe, ottimo aiuto e buon occhio, grazie!

I commenti sono chiusi.