Un pensiero del cammino fatto

Qualcuno si è accorto di noi e di questo lavoro fatto con passione e dedizione nel corso degli anni; per questo motivo verremo premiati il 14 luglio 2019 alla Città del BenEssere per il contributo attivo dato allo sviluppo di un sano stile di vita.

Tutto è nato grazie allo zio Armando che, la domenica mattina, mi portava con sé ed i suoi amici negli anni ottanta e novanta del novecento.
Mi piacque da subito l’idea di incontro e di comunione di interessi che si celava dietro questo esercizio fisico immersi nella bellezza.
Poi è arrivata l’amicizia ed il forte sodalizio con Giannermete che ha saputo produrre un pensiero sino a realizzare e segnalare alcune passeggiate ad anello.
Così nacque un libro e successivamente ci fu anche la realizzazione concreta, grazie alla Comunità Montana del Trasimeno che permise la realizzazione di questi 30 itinerari ad anello, creati sul modello delle passeggiate domenicali.
Dopo ci siamo posti il problema di farla vivere questa piccola infrastruttura facendo camminare amici e conoscenti. Eravamo in pochi all’inizio poi i numeri sono aumentati.
Sono passati ormai 20 anni da allora e se penso al numero di persone che si sono avvicinati al mondo del cammino grazie a questo nostro sognare, mi sento soddisfatto del risultato raggiunto; anche se ovviamente c’è ancora una strada lunga, talvolta faticosa e tortuosa che si prospetta davanti a noi. Insomma, come sempre, c’è ancora tanto fare ma a noi tutto ciò non può che fare piacere ed appassionare!

Louis

Lascia un commento