Trekking sul Monte Peglia – Rassegna Stampa

castello-di-civitella-dei-conti-san-venanzoPiccola rassegna stampa per l’evento di fine agosto organizzato dall’Associazione L’Olivo e la Ginestra nel territorio comunale di San Venanzo (TR).

 

Un trekking di tre giorni nelle colline dello S.T.I.N.A., tra boschi e carrarecce, un percorso adatto a tutti i camminatori con un minimo di esperienza.

Il l Sistema Territoriale di Interesse Naturalistico Ambientale (S.T.I.N.A.) Monte Peglia e Selva di Meana è una vasta area naturale dell’Umbria centrale a cavallo tra la valle del Tevere e la val di  Chiani e comprende tre aree naturali protette: Allerona-Selva di MeanaMelonta-Bosco dell’Elmo e area vulcanologica di San Venanzo.

La zona è una delle regioni  più belle, ricche di emergenze naturalistiche e ambientali dell’Umbria.  Boschi ricchi di animali selvatici, piante e di piccole storie da raccontare.

segnale-cai-anello-orvietano

Un’esperienza di cammino a tappe in Umbria che non era mai stata proposta prima, una nuova iniziativa che speriamo entri nel cuore dei molti camminatori che amano le colline umbre e adorano fare escursioni lungo i loro sentieri.

 

 

Iltamtam.it : Tre giorni di trekking sul Monte Peglia

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto, passeggiate nei paesaggi densi del monte Peglia, immersi nelle sue foreste, lungo i suoi torrenti, attraverso gli antichi borghi dell’Umbria.

LaNazione: San Venanzo: 60 chilometri di trekking ai piedi del Monte Peglia

A fine mese un evento per tutti gli appassionati

OrvietoSì:  Tre giorni di trekking al monte Peglia

UmbriaOn: Trekking, tre giorni nel cuore dell’Umbria

Terni, alla scoperta delle foreste, fiumiciattoli e dei vecchi paesini del monte Peglia

Atlantidemagazine.it San Venanzo, trakking di tre giorni su Monte Peglia

 

Lascia un commento