Ieri a Paciano prima escursione del 2018

Condividi
Share

Ieri eravamo proprio in tanti sulla piazzetta di Paciano alla partenza della prima escursione dell’ “Olivo e la Ginestra” per l’anno 2018. Ci hanno fatto compagnia partecipanti di altre tre associazioni (Tavernelle Cammina, il Riccio, l’Anello del fiume d’oro) che hanno collaborato allo sviluppo di un progetto denominato “I sentieri del Perugino nelle terre del marchese” coordinato da Anci Umbria con i comuni di Città della Pieve, Paciano, Panicale e Piegaron (per maggiori informazioni sul progetto potete consultare il seguente link: http://www.nroutdoor.com/ptvanciumbria).

E’ stato proprio piacevole camminare sulle colline che guardano il Trasimeno un po’ da lontano e con la ridente Toscana sullo sfondo. Un paesaggio ricco di suggestioni ed una delle immagini “spot” per la nostra bella Umbria. D’altronde sulle sponde di Paciano e degli altri comuni dirimpettai, Panicale, Città della Pieve e Piegaro sono numerosi gli stranieri, anche famosi, che hanno scelto di trovare una casa e certo non è un caso!

Oggi questo bello e ridente serpentone di persone ha potuto compiere i 12 km. con poco più di 400 metri di salita previsti sotto un bell’azzurro malgrado i presagi mattutini di pioggia; poi come d’incanto le nuvole si sono diradate lasciando spazio al tepore di un bel sole d’inverno. E’ stato proprio un bel inizio per questo 2018 di passeggiate

Lascia un commento