27- 31 Dicembre Cammino del Perugino

Condividi
Share

Dal 27 al 31 dicembre 2018 il Cammino del Perugino con l’anteprima di ‘Crostatissima, per un’ermeneutica della Crostata’ e la Gran Camminata Notturna di Capodanno.

Dal 27 al 31 dicembre una ricca proposta dell’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra per chiudere degnamente l’anno 2018 e trovare le giuste energie per sorridere al nuovo anno.
Semplice, lo faremo camminando sulle orme di Pietro Vannucci, detto il Perugino, che ci farà da ‘Cicerone’ e ci guiderà nell’attraversare questo territorio a cavallo tra Umbria e Toscana ricco di suggestioni, storia, tradizioni, paesaggio e bellezza.
Vi proponiamo un trekking di 5 giorni della lunghezza di km. 102. Partiremo da Panicale per arrivare a Fontignano in Comune di Perugia (distanza 21 km. con 880 metri di dislivello), poi da Fontignano giungeremo dalle parti di Castiglion Fosco in Comune di Piegaro(distanza 20 km. con 660 metri di dislivello). Continueremo sino ad arrivare a Piegaro (distanza 21 km. con 1.100 metri di dislivello), da lì proseguiremo sino a raggiungere la magnifica Città della Pieve (distanza 21 km. con 615 metri di dislivello). Arriveremo così, belli carichi e in forma, al fatidico 31 dicembre quando, dalla mattina sino alle 14.00 circa, cammineremo da Città della Pieve per ritornare a Panicale, passando per Paciano (distanza 19 km. con 910 metri di dislivello).
Tenetevi forte, non è finita qui! Anzi è solo l’inizio perché nel pomeriggio, dopo una breve sosta ristoratrice, ci dedicheremo a creare ed organizzare insieme l’anteprima della manifestazione denominata “Crostatissima”. In questo momento, su questo specifico punto, non chiedeteci troppo perché non sapremmo essere troppo precisi ma non abbiate paura, un po’ di sano imprevisto fa sempre bene!
Immagineremo, impasteremo, metteremo la marmellata, mangeremo, godremo.
Poi sul fare della sera partiremo per la oramai consueta camminata in notturna di capodanno. Intorno a mezzanotte gran finale con brindisi nel centro storico di Panicale ove potremo scambiarci gli auguri per il nuovo anno con cibi, bevande, musica e sana allegria. Insomma uomini e donne, giovani e meno giovani, gente di ogni dove e credo, siete tutti invitati a partecipare! La proposta è allettante e vi sono tutti gli ingredienti per stare bene insieme e divertirsi in buona compagnia!

Per informazioni e digressioni:
Louis Montagnoli – louismontagnoli@libero.it – 3471715155
Giannermete Romani – romaniermete@gmail.com 3471148395
Leonardo Malà – leonardo.mala@tin.it – 3358330058

 

Lascia un commento